Assicurazione personale docente ed ATA a.s. 2024-2025
I docenti e il personale ATA possono usufruire dell’assicurazione per gli infortuni e responsabilità civile stipulata con BENACQUISTA ASSICURAZIONI SNC (CHUBB EUROPEAN GROUP) alle stesse condizioni e con gli stessi capitali previsti nella polizza degli alunni; il costo del premio è di euro 5,40.
Coloro che desiderano assicurarsi dovranno versare la quota di € 5,40 entro e non oltre lunedì 07 ottobre 2024 tramite PAGOINRETE, indicando nome, cognome e causale, con le modalità in breve riportate:
Dal sito MIUR-Icona PAGOINRETE- Accedere entrando con le proprie credenziali - Icona VAI A PAGOINRETE SCUOLE – VAI ALLA PAGINA VERSAMENTI VOLONTARI-Ricercare l’Istituto E. Comprensivo di Treia con codice meccanografico (MCIC82400B) o per Regione/ Provincia/Comune/ - Cliccare su Azioni (lente ingrandimento a destra) - Scegliere la causale del versamento eseguibile - Inserire i dati del docente/personale ATA (Nome, cognome e Codice fiscale del docente/personale ATA) richiesti per il pagamento.
PROCEDURA DI PAGAMENTO:
PAGAMENTO ON LINE
Pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente
o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) dal sito della tua banca o con le app.
PAGAMENTO OFFLINE
Scaricare il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che sarà utile
per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati).
Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.
Entro tale data dovrà pervenire in segreteria all’indirizzo email dell’Istituto, ricevuta del versamento con i dati sopraindicati.
Non si procederà alla stipula dell’assicurazione nei confronti del personale che non avrà versato l’importo entro la scadenza.